Chi siamo

La nostra storia.

Marco Cassetta nasce l’11 marzo 1971 a Gualdo Tadino (PG). La sua avventura a pedali inizia a 7 anni: è una giornata d'estate, quando Marco osserva gli amici guidati dal sig. Giovanni Castellani, mentre si ritrovano per gli allenamenti: lui, con una bici, vecchia e sgangherata resta insieme agli altri e questo gioco si trasformerà in passione pura e semplice.

La consacrazione sulla bici da strada,infatti, arriva di lì a poco.

Marco Cassetta si impone in vari campionati, provinciali prima, regionali poi, fino all’anno 1983 in occasione dei campionati italiani, quando all’Autodromo di Vallelunga, ottiene la medaglia d’argento mettendo in luce tutte le caratteristiche che lo renderanno un vero ciclista.

Tanto che nell’anno 1985 ottiene bellissimi successi anche nella categoria degli esordienti.
Da lì in poi saranno anni di fatica, di sudore ma anche di tanta gioia e soddisfazione nel tagliare i traguardi di moltissime gare. Fino a che nel 1988 un infortunio gli impedisce di salire in sella alla sua bici per diverso tempo.

Soltanto dopo 3 anni ne esce e si avvicina alla MTB partecipando alle varie gare nel territorio nazionale come Gran Fondo, Marathon e Cross Country.

Ma anche sulla MTB Cassetta ottiene grandi risultati: nel 2001 partecipa alla Dolomiti Superbike arrivando 33esimo assoluto e 4° di categoria negli M1.

Da allora parteciperà a molte gare di MTB in ambito sia regionale che nazionale e la passione per la bici lo porterà a diventare anche istruttore di Spinning Star 3, per trasmettere la sua energia e la sua passione per questo sport anche all’interno delle palestre. Non solo.

Per alcuni anni lavorerà, addirittura, come meccanico specializzato in un negozio per biciclette del comprensorio anconetano.

Fortunato sarà pure l’incontro con la “grande famiglia” Testi di Perugia (PG), che contribuirà alla formazione ed alla crescita professionale di Marco, aiutandolo, sempre, con costante presenza e regalandogli tutto quell’appoggio che, soltanto, una vera amicizia sa dare.

E tutto quest’amore e questa dedizione per le due ruote hanno fatto sì che oggi Marco Cassetta abbia deciso di mettere al servizio di tutti la sua professionalità, la sua esperienza, i suoi consigli, la sua lealtà ed onestà che lo hanno contraddistinto nelle tante gare della sua vita.

E lo fa tramite questa attività commerciale MC2 Bike che, già dal nome, è all’insegna dell’energia (Einstein docet!!!) e della passione per la bicicletta.

Un caloroso benvenuto a tutti coloro che lo verranno a conoscere!!!!